Gruppo Bennet

Clienti e Case History

Informazioni

Vuoi maggiori informazioni?
Compila il modulo qui di seguito e saremo lieti di fornirtele senza impegno!

Cliente

Strutture: Centri Commerciali Gruppo Bennet

Tipologia struttura: Centri, gallerie e parchi commerciali

Posizione geografica: Piemonte, Lombardia, Liguria, Friuli Venezia Giulia e Veneto

Caratteristiche struttura: diffuso in tutto il Nord-Italia, il gruppo di gallerie e centri commerciali Bennet conta 67 ipermercati in 5 regioni ed è in continua espansione. Propone una grande varietà di prodotti in ambienti nuovi, moderni e accoglienti.

Sfida

Dotare i centri commerciali di un segnale Wi-Fi potente e capillare, riducendo al minimo il numero di apparati hardware presenti all’interno delle strutture, server compresi.

Necessità di un servizio Wi-Fi “plug and play” intuitivo e di facile accesso da offrire ai visitatori degli ipermercati.

Possibilità di accedere a statistiche di utilizzo del sistema Wi-Fi, in maniera da poterle incrociare con i dati di accesso dei visitatori delle strutture ed esportare delle profilazioni.

Richiesta di un approccio consulenziale da parte di un interlocutore unico per tutte le zone geografiche, al quale il gruppo intende affidare la gestione dei rapporti con gli altri fornitori che concorrono alla realizzazione degli impianti Wi-Fi installati nelle strutture (provider, impiantisti, ecc).

Necessità di una piattaforma in grado di interfacciarsi con sistemi di gestione esterni, adatta anche a supportare l’organizzazione di iniziative promozionali (concorsi, eventi, altre iniziative di marketing).

Soluzione

Grazie alla tecnologia cloud, su cui basa il proprio funzionamento, il sistema WiFinity consente di coprire con segnale wireless aree e locali molto vasti senza che sia necessario installare nella location grandi quantità di cavi, server o altri ingombranti apparati hardware. Gli access-point ad ampio raggio di trasmissione che diffondono il segnale sono di dimensioni ridotte e possono essere collocati in qualsiasi punto delle strutture senza impattare sull’estetica degli ambienti.

L’interfaccia utente della piattaforma è di semplice utilizzo e consente ai visitatori dei centri commerciali di usare il servizio Wi-Fi in modo immediato e veloce con qualsiasi dispositivo.

Il software WiFinity mette a disposizione la raccolta dei dati degli utenti e delle statistiche di utilizzo delle connessioni. Tutti i dati collezionati sono di proprietà delle strutture e possono essere estratti e utilizzati per vari scopi (statistico, iniziative di marketing, ecc.) in piena autonomia dalla location.

Lo staff di WiFinity ha collaborato nella realizzazione di ogni singolo progetto di installazione degli impianti Wi-Fi nelle le strutture servite, ponendosi inoltre come interlocutore di riferimento per gli altri fornitori che hanno concorso alla realizzazione delle reti di connessione.

Il sistema Wi-Fi per centri commerciali supporta iniziative promozionali complesse, grazie alle funzioni evolute di marketing e comunicazione contenute nativamente all’interno della piattaforma. WiFinity permette così di integrare attività orientate alla fidelizzazione, all’interazione e alla conoscenza dei clienti.

Risultato

  • Tutte le strutture mettono a disposizione dei visitatori un Wi-Fi efficiente e ben gestito, fornendo così un gradito servizio a clienti e potenziali clienti;
  • Gli utenti possono navigare senza particolari problemi o intralci nella procedura di autenticazione, evitando così di doversi rivolgere al personale del centro commerciale;
  • La struttura può unire i dati ricavati dal sistema WiFinity con altre statistiche di marketing a loro disposizione e compiere la profilazione dei clienti in maniera del tutto autonoma;
  • La struttura è in grado di imbastire le attività di marketing desiderate, avendo a disposizione un valido strumento da utilizzare per fidelizzare i clienti e accrescere la brand awareness del gruppo.